Cogliere la terminologia Coinvolto nella fattura di factoring

Il mondo della finanza è sempre piena di terminologia che la mente vacilla. Basta guardare oltre i derivati di credito che sono state eliminando le tradizionali istituzioni finanziarie come Lehman Brothers's.

Comprendere la terminologia coinvolti in una particolare area del finanziamento è a metà dell'opera, quando si tratta di ottenere un buon affare. Ciò è particolarmente vero per il settore del factoring fattura. Fattura di factoring è semplicemente la vendita di fatture a una società di f
La richiesta di anticipo è la prima frase per capire. Si riferisce semplicemente alle fatture che si desidera fattore. Essi sono inviati con la domanda e dei documenti giustificativi richiesti dalla società di factoring.

Le parti coinvolte nella transazione sono anche titoli unici. Il "fattore" è la società di acquistare le fatture. Il "creditore conto" è il settore che vendono le fatture. Sarebbe essere tu. Il "debitore conto" è la società che devono pagare la fattura. Questo sarebbe il tuo client.

La struttura ha anche la terminologia tassa unica. Il "fattura" è ciò che viene venduto. La "tassa iniziale" è la percentuale della fattura, la società di factoring è in carica. Il "periodo iniziale" è il tempo della fattura deve essere pagato ed è spesso 30 giorni. Il "canone di ritardo" è la percentuale addebitato in aggiunta al canone iniziale, se la fattura non viene pagata in tempo. Questa tassa tardi avrà una progressione scaglionati in cui la percentuale aumenterà il più a lungo la fattura è in arretrato.

La lockbox è una frase che non è difficile da afferrare, ma il concetto è. La società di factoring chiederanno che il pagamento della fattura da apportare al posto tuo. Non è che la società di factoring non ti fidi di trasmettere il pagamento quando lo riceve, ma la società di factoring non ti fidi di trasmettere il pagamento quando lo riceve! Come tale, la fattura sarà spedito a un lockbox, che è sostanzialmente una casella postale.

La "riserva" è un termine essenziale per capire e prestare particolare attenzione a. La società di factoring può accettare di pagare il 95 per cento dell'importo della fattura, ma non sarà inizialmente si paga l'intero importo. Invece, essi metteranno una certa percentuale in deposito fiduciario fino fattura è effettivamente pagato dalla vostra cliente. Tale importo è di solito il 20 per cento ed è conosciuta come la "riserva".

Come in ogni settore della finanza, si dovrebbe familiarizzare con terminologia del factoring prima di vendere le fatture. Se non capite qualcosa, assicuratevi di avere chiarito. Il factoring è di solito un ottimo modo per curare i problemi di flusso di cassa, ma assicuratevi di sapere cosa si sta entrando.

No comments:

Post a Comment