Islamica Malesia - È Malesia diventando un nodo per la finanza islamica in Asia?

Sì, Malaysia può essere già definito come un centro per la finanza islamica nel Sud-Est asiatico, se non l'Asia.

Recentemente, malese gruppi bancari islamici hanno lanciato Il Corporate Murabahah Master Agreement (CMMA) per aumentare islamica del mercato monetario finanziario. Questo è quello di garantire il mercato rimane vivace, volatili e nice-to-jump-in. Per dirla in termini profani, CMMA è un documento standard per l'accettazione di depositi tra istituti finanziari e clienti aziendali, d
Ma una domanda interessante cita: "Non halal strumenti finanziari meglio di contenere fino convenzionali e tradizionali obbligazioni e azioni?" Oppure, per dirla in altro modo, "La finanza islamica è molto più sicuro di finanza convenzionale?"

Finanza Islamica: la base, concetto di standard e di base della finanza islamica è sempre stata il 'rischio condiviso' area. Per cominciare, si potrebbe trovare più plausibile di questo trading convenzionale, poiché il concetto di finanza islamica si chiede di promuovere garanzia da una persona o un ente nel mezzo di uno strumento finanziario (notoriamente più conosciuta come "sukuk"). Sukuk è un termine arabo per "certificato finanziario".

Anche se ci possono essere alcuni argomenti se molti prodotti finanziari islamici sono strutturate utilizzando LIBOR (London Interbank Offered Rate), un benchmark o tasso di riferimento per i tassi di interesse a breve termine, calcolato quotidianamente in tutto il mondo), non vi è alcun dubbio ad una cosa - islamico modelli finanziari (si pensi concetto) nasconde i suoi profili di rischio in una certa misura. Perché si pronuncia su Shariah rispetto è stata fortemente sottolineata e concentrata, ci sono alcuni fattori che si possa 'perdere' - I fattori più importanti per determinare se sia o non aggiunge valore positivo al sistema finanziario di un'economia.

MA, battuta d'arresto. Questo è generalizzazione. Non funziona in questo modo in tutte le estremità. Per un paese come la Malesia, una roccaforte economica in Asia della finanza islamica in rapida crescita come un hub islamica, le autorità hanno ritenuto molti fini dell'attività bancaria tradizionale, prima di introdurre prodotti finanziari sofisticati, islamico-based. Essi hanno un grande problema - "Il mancato rispetto dei principi islamici".

La Via Asset: Uno dei modi più famoso di andare su 'i tassi di interesse' (come i principi islamici non consentire applicazione di tassi di interesse) è di vendere i beni. Questo metodo è stato usato per anni e ci sono molti modi per andare su di esso. Cominciamo.

Mr. A vuole un RM10, 000 prestito personale. Nel settore bancario convenzionali, la banca presta il signor A l'importo richiesto del denaro e pagare un tasso d'interesse di dire l'1% all'anno. Il rimborso di 5 anni. Islamico per i prodotti finanziari, non è Halal.

Allora, cosa che fanno è, l'istituzione finanziaria avrà un asset prontamente disponibile, il prezzo è superiore al tasso convenuto, vendere al signor A e subito chiede che il signor A vende torna al 'prezzo di prestito'. Quindi, la banca può vendere al signor A a RM20, 000 e avrà a vendere di nuovo verso l'ente finanziario subito a RM10, 000.

Shariah rispetto: il finanziamento islamico ha preso nuovo approccio un brand a introdurre nuovi metodi di trattamento convenzionali bancario; nella sua essenza di servire la propria popolazione con la conformità alle sue cose da fare 'e da non fare'.

Finanziamento può prosperare islamica in Malesia, con le sue introduttiva di ciò che alcuni chiamano la gente 'pseudo-islamica della Sharia'? Dovremmo esaminare la possibilità di ciò che studiosi musulmani ci hanno presentato come un altro modo attraverso servizi bancari convenzionali in modo che siamo più sicuri?

No comments:

Post a Comment