Trasparenza del mercato - Parte 1

Ai fini di questa discussione, il mercato termine trasparenza sarà utilizzato per fare riferimento alla capacità dei partecipanti al mercato per osservare le informazioni nel processo di negoziazione. Nonostante la semplicità di questa definizione, la questione della trasparenza è notevolmente complessa.

Una difficoltà riguarda esattamente quali informazioni è osservabile. Ai fini di questa discussione si suppone che un mercato è detto di essere trasparente se il flusso di ordine può essere o
* La dimensione e la direzione degli ordini

* I tempi degli ordini

* La forma di ordini per esempio: una limitata o un ordine di mercato

* Chi presenta gli ordini?

* Per decidere se un mercato è trasparente abbiamo anche bisogno di sapere chi può osservare le informazioni. Le informazioni osservabile solo ad agenti di fissazione dei prezzi, a quelli al piano dello scambio, agli operatori che presentano ordini o ai commercianti potenziale in generale?

Le questioni di cui sopra sono molto importanti perché le informazioni disponibili nel processo di negoziazione può influenzare le strategie dei partecipanti al mercato.

Charles Schumer, il terzo rango democratici al Senato Usa, chiedere alla Securities and Exchange Commission di vietare gli ordini flash cosiddetto per le scorte, dicendo che dare ad alta velocità operatori un vantaggio sleale.

"" Questo tipo di accesso abusive compromette gravemente l'integrità dei nostri mercati e crea un sistema a due livelli, dove un gruppo privilegiato di insider riceve un trattamento preferenziale "," Schumer scritto nella lettera.

Secondo Bob Greifeld, CEO di NASDAQ. "ordini flash sono un sintomo, ma l'attuale struttura del mercato in evoluzione. Abbiamo un'opportunità unica in questo momento di dare uno sguardo duro tipi di ordine scuro e delle connesse questioni di struttura del mercato che non supportano la formazione del pubblico dei prezzi. Questi includono ordini flash, ordini internalizzati, fornitori di liquidità maggiore, gli ordini di Talk Block e piscine buio. "

strategie di operatori di mercato dipenderà sulla trasparenza del mercato e l'equilibrio di mercato è direttamente correlato al grado di trasparenza.

La domanda che dobbiamo porci è: "Qual è il livello ottimale di trasparenza?" Molte ricerche sono state fatte in questa zona.

Madhaven nel 1992, analizza come la trasparenza delle ordinanze influenza il comportamento del mercato e la redditività quando il flusso di informazioni ordine è osservabile sia setter prezzo e commercianti. Pagano e Roell nel 1993 considerare come la trasparenza delle decisioni di fissazione dei prezzi colpisce i costi degli agenti commerciali di informati e disinformati. Biais nel 1993, analizza come la trasparenza delle quotazioni influisce si diffonde quando non ci sono informazioni private. Madhaven affrontato anche il tema di trasparenza da parte esaminando gli effetti di conoscere il volume degli scambi.

Credo che la questione più semplice da considerare è la trasparenza come il grado in cui la dimensione e la direzione del flusso dell'ordine è visibile agli operatori del mercato influenza la sostenibilità del mercato. La funzione fondamentale di qualsiasi meccanismo di scambio è il prezzo Discovery o il processo di ricerca compensazione dei prezzi del mercato.

Questo processo dipende dalla trasparenza del mercato e quindi abbiamo bisogno di prendere in considerazione la struttura del mercato che aiuti meglio la funzione di rilevamento dei prezzi. Possiamo dividere il mercato di compensazione meccanismo preventivo in Driven (QD) e Order Driven (OD). Differenza tra un preventivo Driven (QD) di mercato e un Driven Order (OD) uno?

La differenza tra questi due sistemi di mercato si trova in quello che viene visualizzato nel mercato in termini di ordini e prezzi denaro. L'ordine mostra orientato al mercato tutte le offerte e chiede, mentre il mercato quote driven si concentra solo sulle offerte e chiede di market maker e di altre parti designate.

Per un mercato guidato è quella in cui tutti gli ordini di entrambi i venditori e gli acquirenti sono visualizzati, indicando il prezzo al quale sono disposti a comprare o vendere un titolo e l'importo della cauzione che sono disposti ad acquistare o vendere a quel dei prezzi.

Vediamo ora le proprietà dell 'equilibrio risulta in ogni ambiente di mercato.

Se l'asimmetria informativa nel mercato non è troppo grande, allora l'equilibrio sarà esistenti nel sistema citazione-driven. In questo stato, i prezzi di sicurezza sono semi-forte efficiente e il marker mercato offre calendario dei prezzi per i diversi formati commerciali piuttosto che un prezzo unico di negoziazione.

Se l'asimmetria informativa è troppo grande, potrebbe non essere possibile trovare una tabella di prezzi e di equilibrio non può esistere. Nella seconda parte di questo articolo discuteremo i vantaggi della trasparenza e di come la trasparenza incide le perdite degli operatori disinformati

Futures e commercio di materie prime comportano rischi significativi e non è adatto per ogni investitore. Informazioni qui contenute sono rigorosamente il PARERE del suo autore ed è inteso per scopi informativi. Informazioni sono ottenute da fonti ritenute attendibili, ma non è in alcun modo garantita. PARERI, dati di mercato e le raccomandazioni sono soggette a modifica in QUALSIASI MOMENTO. RISULTATI passati non sono indicativi di risultati futuri

No comments:

Post a Comment