Probabilmente sono le tre lettere più importante per chiunque affrontare nel settore dei servizi e prodotti finanziari, sia come un consumatore o un collega. L'IFA - o consulente finanziario indipendente, per dare l'acronimo il suo pieno titolo - è probabilmente il più centrale e giocatore chiave nel mercato dei prodotti e servizi finanziari. Senza l'IFA, i fornitori di servizi finanziari si troverebbero in una perdita per esatto e trasparente la promozione e la vendita dei loro prodotti, e senz
Nel caso in cui questo dà l'impressione che l'IFA è poco più di un venditore per i fornitori, tuttavia, va sottolineato che nulla potrebbe essere più lontano dalla verità - la "indipendente" in IFA rende sicuro. Infatti, è l'imparzialità e l'obiettività della IFA che fa di lui o il suo campione del consumatore. Non vi è alcun ascia per macinare, nessuna commissione da guadagnare dalla vendita di una particolare marca di servizi finanziari - l'indipendenza è al centro della definizione di un IFA.
Altrettanto importante, naturalmente, è la conoscenza posseduta dal IFA sulla vastissima gamma di servizi e prodotti finanziari disponibili sul mercato di questi giorni. Chiunque abbia interesse a mettere i loro sudati risparmi per l'utilizzo migliore e più redditizio sarà bisogno di sapere molto su tutto, dal risparmio e investimenti, pensioni, assicurazioni e ogni altro aspetto della finanza. E 'una conoscenza che alcune persone possono lasciare al caso o un dilettante di approccio alla stampa finanziaria - l'unico approccio sicuro è quello di avvalersi dei servizi di un IFA. le qualifiche di quest'ultimo nella gestione finanziaria garantire che lui o lei è in grado di conoscere tutto quello che c'è da sapere, mentre la regolazione del ruolo della IFA da parte della Financial Services Authority significa anche che la conoscenza sarà costantemente aggiornato con la comprensione del tutto il ultimi prodotti, leggi e regolamenti in materia di fornitura finanziari servizi.
Il completamento del trio di tutto-importante parole è l'IFA come consigliere. Il ruolo consultivo è anche la chiave per comprendere il rapporto speciale tra l'IFA e il suo cliente. Anche se ci potrebbero essere molti modi diversi di consulenza nel senso più ampio del termine, l'IFA ha il dovere molto particolare quando si tratta di questo ruolo critico. Il parere deve essere indipendente, come abbiamo visto, ma deve attingere alle vaste conoscenze e costantemente aggiornato familiarità con il mercato dei servizi finanziari, ma deve anche comportare la prestazione di consulenza che è unicamente nell'interesse del cliente.
Ciò comporta una stretta intesa del cliente particolare, condizioni personali e gli obiettivi finanziari che il cliente ha in mente. A questo proposito, l'IFA è molto di consigliere personale, che ha bisogno di adattare i suoi consigli a ciascun cliente singolarmente e per i quali non ci sono "taglia unica" soluzione.
No comments:
Post a Comment