Somme non possono essere definiti come qualsiasi mezzo legale di scambio che è immediatamente negoziabili e privo di restrizioni. Esso include monete, banconote, assegni, vaglia postali, depositi a risparmio e depositi bancari. Un requisito essenziale è che esso deve essere immediatamente disponibile come moneta a corso legale, pertanto, prestiti a dipendenti, francobolli e depositi a tempo determinato non possono essere considerati come 'cash' per la contabilità dello stato patrimoniale in quanto sono oggetto di conversione prima di essere disponibili come contanti .
Perché denaro è il bene più liquido, è la più facilmente in modo abusivo. Pertanto, ogni impresa deve avere un efficace sistema interno di controllo contabile per contanti. Nelle piccole imprese, il proprietario o il gestore è solito esercitare controllo personale su tutte le transazioni in contanti. Nelle grandi imprese, tuttavia, è impossibile per una persona di esercitare un controllo individuale, pertanto, il sistema contabile dell'impresa deve essere progettato per includere adeguate misure di controllo sul flusso di cassa. Il design di questo sistema contabile deve includere i totali di controllo in vari punti contro i quali la precisione di una serie di articoli possono essere testati.
Un suono di contabilità di cassa sistema di controllo deve soddisfare i seguenti requisiti: dipendente 'compiti e le funzioni devono essere separate per garantire che le persone che ricevono pagamenti in uscita o maneggiare denaro contante in alcun modo non sono coinvolti nella funzione di registrazione. Ciò impedisce ad una persona di appropriazione indebita di fondi e di nascondere il fatto di forgia dei movimenti delle scritture contabili. Le funzioni dei dipendenti deve essere divisa in modo tale che, un errore da parte di una dipendente sarà rivelato da un altro dipendente. Ciò significa che la collusione di almeno due dipendenti è necessaria se i fondi devono essere sottratto.
Gli incassi devono essere registrate in modo tale che gli incassi effettivi ricevuti possono essere controllati un record quotidiano indipendente. Pertanto, un documento di origine deve essere preparato appena viene riscosso. Il documento di origine deve indicare l'importo, la data di ricezione, la ragione per la ricezione e, se del caso, la persona che ha effettuato il pagamento. Esempi di questo tipo di documento contabile fonte sono entrate, scivola vendite per contanti, fatture e di controllo e di revisione contabile utilizzato in rotoli registratori di cassa.
Tutti i contanti ricevuti devono essere accantonate giornaliera ed i pagamenti devono essere effettuati dalle entrate. Questo assicura che il denaro contante è sicuro durante la notte e il deposito bancario scivola servire un totale di controllo per pagamenti ricevuti.
Tutti i pagamenti ad eccezione dei pagamenti di piccola cassa deve essere effettuato tramite assegno. Gli assegni devono essere firmati e sostenuti da un documento di fonte adeguatamente controllati e autorizzati che serve come prova del pagamento. Le funzioni dei dipendenti il trattamento degli assegni devono essere separati da quelli dei dipendenti registrazione delle transazioni.
No comments:
Post a Comment