La vera pianificazione finanziaria è un processo in corso e non una attività volta. Questa è la mentalità che deve essere sviluppata da promotori finanziari in tutti gli aspetti della loro attività di marketing per la fornitura di servizi su base continuativa.
Costruire un client Centric Practice
In tutto il mondo i promotori finanziari che hanno costruito con successo un business sostenibile sono fornire un servizio globale ed olistica. Coloro che sono veramente i leader hanno trasformato< il loro servizio in qualche modo ad essere basate su una maggiore gran scoperta dello stile comportamentale del cliente e che il loro piano è la vita. Questi client di successo pianificatori centric si utilizza un processo di qualche tipo, che adotta ciò che noi chiamiamo il "capire le persone prima di" filosofia Numbers.
Non c'è dubbio che un client centric processo strutturato permette al progettista di connettersi con i propri clienti con maggiore facilità e accelerare la costruzione di fiducia che è il fondamento di un rapporto in corso. Questo approccio non è solo morbido o carina da fare. Il pianificatore è in grado di praticare regolarmente le quote riflette il valore fornito e sulla base di ricavi nostro aumento di misura di oltre il 15% all'anno.
Inoltre, come indicato dal valore del Financial Planning Studio condotto nel luglio 2008 da Stati Uniti e del CQP Ameriprise i clienti che fiduciosi sul loro futuro e sono obiettivo di raggiungere i propri obiettivi sono quelli che hanno tratto beneficio da questo approccio globale pianificazione finanziaria. In definitiva, questo è fondamentale per la sostenibilità del business finanziario progettisti. Questo client centric approccio non è solo per l'alto clienti net worth. La nostra esperienza pratica fino ad oggi è che tutti i client, indipendentemente dal loro livello di ricchezza possono partecipare ad un processo di maggiore scoperta comportamentali che scopre chi sono e il loro progetto di vita.
L'importanza di comprendere il comportamento
Capire il comportamento finanziaria del cliente, e proprio come un progettista, è fondamentale per il processo di pianificazione finanziaria. Molti sarebbero d'accordo che in termini di rilevanza, questa è l'80% di costruire e gestire il piano e ancora per molti progettisti nemmeno il 10% del loro tempo e attenzione è investito in essa. Quindi, come può un progettista costruire un piano finanziario al quale il cliente sarà emotivamente impegnati a se non sanno chi è il cliente, e il client non sa chi sono?
Ognuno ha un DNA finanziario, essendo il loro unico 'personalità finanziario' composto da loro naturale "cablato" il comportamento e le loro preferenze finanziari che sono stati influenzati dal loro ambiente, esperienze e formazione. Tutte queste forme di vita allora le loro motivazioni di base e gli atteggiamenti verso il denaro. In sostanza, come una persona possano prendere decisioni finanziarie è strettamente allineata al cuore di chi sono. consulenti di successo sono in grado di trovare in primo luogo questa zona piccola e quindi sviluppare strategie finanziarie in tutto le preferenze innate del loro cliente e comportamenti, piuttosto che utilizzare un modello confezionato esterno. In questa zona, le emozioni del cliente può essere meglio gestito per decisione razionale.
Senza un processo strutturato veramente arrivare a "conoscere il cliente" potrebbe richiedere 10 o più anni e senza limiti di bilancio. Per avere successo pianificatori finanziari bisogno di guardare al di là di profili di rischio tradizionali processi catturano solo una piccola parte di ciò che i clienti è, e di solito solo nella situazione attuale. Il pianificatore finanziario deve essere in grado di prevedere in modo affidabile come un client si comporteranno durante i periodi positivi, eccitazione e inattese, nonché perturbata e tempi di stress.
Inoltre, il progettista deve essere in grado di comprendere e quindi passare le differenze comportamentali di una coppia o in famiglia. Questo sarà fondamentale per aiutarli ed il soggiorno client in corso.
No comments:
Post a Comment